CONCORSO CINEMA SPAZIO47

CONCORSO CINEMA SPAZIO47

Rivolto ad aspiranti attori, sceneggiatori, registi e operatori di macchina – il concorso è suddiviso nelle quattro categorie citate.

COME PARTECIPARE.

  • ATTORI: self-tape di un monologo cinematografico della durata massima di 1 min. con file non eccedente i 200mb di dimensioni in compressione .mp4 – si raccomanda un audio ben udibile e un taglio inquadratura primo piano/mezza figura.
  • SCENEGGIATORI: la sceneggiatura di un cortometraggio o dossier di realizzazione dello stesso (in questo caso contenente – log_line, sinossi di dieci righe e breve descrizione dei personaggi) non eccedente i 4000 caratteri da inviare in formato .pdf o word
  • REGISTI: un cortometraggio/sequenza di immagini/video realizzato unicamente con l’ausilio del proprio cellulare, zero-budget, da un minimo di 1 ad un massimo di 3 minuti. La qualità dell’immagine/file non è assolutamente oggetto di valutazione della commissione e verranno presi in considerazione unicamente video realizzati a budgetzero come richiesto dal presente avviso di concorso.
  • OPERATORI: un numero di 3 foto rispettivamente di: un paesaggio, un ritratto ed una figura intera. I file dovranno pervenire in formato .jpg e non superare i 10mb di dimensione complessiva.

IL MATERIALE dovrà essere inviato entro e non oltre Domenica 30 Giugno 2024 – rigorosamente tramite LINK GOOGLE DRIVE al seguente indirizzo mail: associazione.spazio47@gmail.com

PREMI
Per ogni categoria verrà selezionato un vincitore che avrà modo di partecipare GRATUITAMENTE al workshop, tenuto da professionisti del settore, che si terrà le ultime due settimane di luglio presso la struttura di SPAZIO47 ad Aprilia(LT). Per maggiori informazioni rivolgersi a

Il partecipante deve garantire:

  • che l’opera sia originale,
  • che non vi sono controversie in merito alla proprietà dell’opera inviata,
  • che il materiale presentato non diffami o invada i diritti di qualsiasi persona, viva o morta.
  • Di tenere indenne SPAZIO47 da pretese, richieste, perdite, danni, giudizi, responsabilità e spese (comprese le spese legali) derivanti da o in connessione con tutte le pretese di terzi, sia fondate che infondate, basate su qualsiasi testo/immagine/video presentato,
  • che nessuna revisione sarà accettata una volta inviato il materiale,
  • che l’invio del materiale avviene a titolo gratuito,
  • che SPAZIO47 deciderà in maniera autonoma ed a sua esclusiva discrezione i vincitori,
  • che partecipando al concorso si è consapevoli che il proprio indirizzo e-mail verrà aggiunto alla mailing list di SPAZIO47.

La Giuria, composta da professionisti della cultura, ha facoltà di assegnare i premi e/o di assegnare una o più premi aggiuntivi. Il parere della Giuria è insindacabile.

DOCENTI WORKSHOP/ MEMBRI DELLA GIURIA:

GIACOMO GALANTUCCIRegista, attore, insegnante, Inizia prestissimo ad acquisire esperienze nel campo della recitazione, partecipando agli spettacoli allestiti dalla Ass.ne “Gulliver”, fondata dai suoi genitori, che si occupa soprattutto di insegnare teatro nelle Scuole o in collaborazione con Enti pubblici. Consegue la Laurea di primo livello nel corso di studi in Lettere Classiche della Facoltà di “Lettere e Filosofia” dell’Università di Roma “La Sapienza”, con la tesi dal titolo ‘Le origini mediolatine di Arlecchino’. Nel 2010 si diploma, con la votazione di 110/110 con lode, in Regia presso la Link Academy (European Academy of dramatic art), local agent della LAMDA (London Academy of Music and Dramatic Art), della Link Campus University of Malta. Dal 2012 è Presidente e Socio Fondatore del ‘Teatro Spazio 47’ gestito dall’Associazione di promozione sociale e culturale “Spazio 47”. Dal 2013 dirige più di 100 spettacoli, traduce e adatta più di 50 testi teatrali.

GIADA FOLETTOAttrice, regista, insegnante di teatro e cinema, laureata in Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema, ha mosso i primi passi nel teatro frequentando un laboratorio presso Spazio47 nella sua città natale. La sua passione per la recitazione l’ha spinta a perfezionarsi seguendo il corso di Regia Teatrale “Lazio in Scena”, dove ha avuto l’opportunità di apprendere da maestri del calibro di Angelo Longoni, Daniele Salvo, Enrico Brignano, Francesco Brandi, Loredana Scaramella, Toni d’Angelo e Umberto Marino. Successivamente, ha frequentato la scuola di cinema “Studio Cinema”, dove ha potuto approfondire le sue conoscenze di recitazione cinematografica sotto la guida di grandi attori e registi come Pupi Avati, Giancarlo Giannini, Abel Ferrara, Michele Placido, Laura Morante e Ivano De Matteo. Grazie a questo percorso formativo di eccellenza, è stata selezionata da Abel Ferrara per un ruolo nel suo film “Tommaso”, recitando al fianco del celebre Willem Dafoe. Tra le sue esperienze più recenti, figurano la partecipazione al film “Avorio Nero” disponibile su Prime Video e il cortometraggio “Beyond You”, grazie al quale ha ottenuto il prestigioso Premio Miglior Attrice al Festival di Stoccolma.

KRZYSZTOF BULZACKI BOGUCKI – Attore, Regista, Direttore della Fotografia laureato con B.A. in performing Arts, Master in versification and prose e diploma LAMDA. Formatosi prevalentemente a Roma segue per anni corsi di scrittura e regia a Varsavia guidato dal Professore Maciej Wojtyszko. Lavora da più di dodici anni tra Teatro e Cinema realizzando Spot, Cortometraggi e VideoClip. Tra le ultime esperienze ricordiamo il lungometraggio “Algot&Claes” regia di Pietro Quadrino di cui ha curato la fotografia e che recentemente ha vinto il premio della critica al New Delhi Film Festival e Miglior Film al RomeIndipendentCinemaFestival. In distribuzione il cortometraggio “Senza Speranza” con Andrea Pannofino – di cui ha firmato la Regia – già ufficialmente selezionato al Festival Internazionale Scrittura e immagine.

GIOVANNI CORDÌ – nasce e cresce in provincia di Reggio Calabria. Successivamente agli studi Classici si trasferisce a Roma dove si laurea in Giurisprudenza, diventando in breve Avvocato. Dopo aver maturato diverse esperienze in ambito giuridico, si dedica totalmente a cinema e teatro, dapprima diplomandosi presso la Scuola di Teatro Alessandra Galante Garrone di Bologna e lavorando con diverse realtà locali, prosegue la sua attività artistica assumendo la Presidenza dell’Associazione Culturale La Casa de Asterion. In maniera collaterale e complementare alla recitazione, si dedica alla scrittura cinematografica e teatrale e, nel corso del 2022, due suoi progetti di sceneggiatura si aggiudicano i contributi Selettivi del Ministero della Cultura, raggiungendo posizioni altissime in graduatoria (primo e quinto) a fronte di circa 390 progetti concorrenti. A oggi la sua attività di attore e sceneggiatore continua attivamente tra la dimensione cinematografica e quella teatrale.


Per informazioni:
34735285843275335229
associazione.spazio47@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *