Laboratorio teatrale

Tutti i Laboratori Teatrali interni di Spazio47 sono curati dal M. Giacomo Galantucci

laboratori 2                                                                                                       Il Finto Marito (Laboratorio Teatrale +18 anno 2013 )

Il laboratorio teatrale +18
Il Laboratorio nasce nel 1995 in collaborazione con il Servizio Informagiovani del Comune di Aprilia. Attualmente fa parte di una delle iniziative di promozione culturale di Spazio 47.  Si concluderà con 10 repliche dello spettacolo provato durante l’anno.

Periodo svolgimento del Laboratorio: Gennaio- Novembre.

 

Il Laboratorio Teatrale Ragazzi (dai 13 ai 18 anni)
Il Laboratorio nasce nel 2001, inizialmente per dare la possibilità di continuare a fare teatro, ai ragazzi che alle Scuole Medie avevano già fatto questa esperienza sotto la giuda dei nostri operatori. Oggi è aperto a tutti gli adolescenti che rientrano nella fascia di età.  Il laboratorio si concluderà con 7 repliche  dello spettacolo provato durante l’anno.

Periodo svolgimento del Laboratorio: Novembre- Giugno 

 

Il Laboratorio Teatrale Piccoli  (dai 6 ai 10 anni)
Il Laboratorio nasce nel 2012 ed ha come obiettivo quello di fornire ai bambini una serie di materiali atti alla crescita armoniosa fisica ed intellettuale. Esso punta quindi alla scoperta del proprio corpo, a lavorare in gruppo con spirito collaborativo, all’estensione ed al mantenimento del mondo della fantasia, del vivere su di sé, esprimendosi liberamente, visioni, sogni, immagini,sentimenti, alla capacità di muoversi nello spazio e nel ritmo della musica, alla scoperta di un corpo capace di dire e comunicare in un mondo la cui tecnologia spinge il bambino a vivere passivamente o peggio ancora “virtualmente” la propria persona, verso un mondo di solitudine e di isolamento.
Il Laboratorio inizia a ottobre di ogni anno e si conclude a maggio con un saggio finale dimostrativo dei materiali elaborati nel corso del lavoro. Esso consiste in una Pantomima che oltre a perseguire gli obiettivi su esposti, costituisce una fondamentale fase propedeutica per un eventuale proseguimento dell’attività teatrale.
I Laboratori sono aperti a tutti, senza alcuna forma di selezione.

Periodo di svolgimento del laboratorio: Ottobre – Maggio

 

Per maggiori informazioni: Giacomo 3395258922