Corsi di musica

Le lezioni si svolgono nelle nostre sale dal lunedi al giovedì, dalle 15:00 alle 22:00.

 

PIANOFORTE E FISARMONICA

piano 2

Giuseppina Fiorini inizia a studiare pianoforte all’età di 7 anni. A 9 anni affianca lo studio della fisarmonica con il maestro Alvaro Fiacconi continuando parallelamente fino ai 20 anni, dopodichè prosegue gli studi di pianoforte conseguendo il diploma di “solfeggio, teoria e dettato musicale” al conservatorio “L.Orefice” di Frosinone e continuando a sostenere gli altri esami, sia di pianoforte che armonia e storia della musica nel conservatorio “O.Respighi” di Latina in qualità di privatista sotto la guida del maestro Cristiano Becherucci. A 12 anni inizia a dare lezioni di solfeggio e fisarmonica affiancando il proprio insegnante,proseguendo poi istituendo dei propri corsi di solfeggio, fisarmonica e pianoforte. Negli anni ha preparato molti ragazzi a sostenere esami di ammissione nei conservatori. Dal 2010 dirige il coro  di voci miste “Coro Donato” e dal 2012 il coro di voci bianche “Piccole Armonie” con i quali partecipa ed organizza concerti di beneficenza.

 

CANTO

microfono

Valentina Viola,Insegnante di canto, diplomata in Canto Moderno e Canto Classico nel 2004, Canto Jazz e Didattica del Canto nel 2005 all’Accademia di Musica di Roma.Ha una vasta esperienza nell’insegnamento del canto per qualsiasi tipo di voce. Sia tecnica base per principianti, sia per chi ha già esperienza nel canto e vuole perfezionarsi.Prepara curando tutti gli aspetti della tecnica vocale, come impostazione della voce, uniformità timbrale in tutta l’estensione vocale, respirazione, postura ,mimica facciale interpretazione e presenza scenica.Costantemente aggiornata segue vari master e partecipa ad alcuni cori in qualità di soprano.

 

CHITARRA

chitarra 2

Federico Munafò nasce a Roma nel 1986. A 14 anni si appassiona alla musica e al rock iniziando a prendere lezioni di basso. L’anno successivo passa  alla chitarra  elettrica, strumento che non abbandonerà più. Dai 16 ai 19 anni prende lezioni private e suona in svariate band  locali suonando rock e successivamente blues. Terminato il liceo frequenta per un anno la PercentoMusica di Roma studiando chitarra con noti chitarristi jazz del panorama italiano. Nel 2010 si inscrive alla Saint Louis College of Music di Roma. Per 3 anni studia strumento, armonia, eartraining, solfeggio, lettura, sezione  ritmica, analisi ritmica, piano complementare con  alcuni tra i più apprezzati musicisti/turnisti italiani. Terminato il percorso preaccademico, frequenta attualmente il secondo anno del triennio di laurea continuando lo studio dello strumento, affiancato da materie quali arrangiamento, pratica di sala di registrazione, songwriting, informatica musicale, improvvisazione e laboratori professionali. Contemporaneamente segue numerose masterclass di celebri chitarristi italiani e internazionali e corsi come  bottleneck ed effettistica per chitarra. Suona in band pop/rock ma sempre piu’ si appassiona al blues suonandolo con varie formazioni apriliane e della provincia di Roma.

 

 

 

per maggiori info: Massimo 328 9579044